VICINO A TE NON HO PAURA di Nicholas Sparks

Vicino a te non ho paura
Titolo: Vicino a te non ho paura
Categorie:
Genere:
Editore:
Numero di Pagine: 399
Prezzo: €13,00
Pubblicazione: 01/03/2012
Nicholas Sparks, scrittore classe 1965, è diventato famosissimo in tutto il mondo per i suoi romani dedicati alle storie d’amore, da cui sono spesso stati tratti dei film.

 

Protagonista di questo libro è Katie, una giovane donna, bella e misteriosa, giunta a Southport per lavorare come cameriera. Donna molto riservata che evita qualsiasi legame con chi la circonda, ad eccezione della sua vicina e di Alex, un vedovo con due figli.


Il romanzo presenta temi molto delicati come la violenza sulle donne e l'alcolismo. L’autore lo affronta con molta delicatezza, presentando alcune situazioni che nella realtà di tutti i giorni succedono spesso. Ci mette davanti situazioni di violenza psicologica e fisica, però con la consapevolezza che tutto si risolverà per il meglio.

 La gioia era un'emozione fugace come una stella cadente che attraversa il cielo notturno per poi spegnersi in un baleno.

Katie, prima fugge disperata, decisa a cambiare identità più volte pur di nascondersi dal suo persecutore, e solo in seguito, grazie all’amore vero, riesce a fare i conti col passato.

Lei si troverà a dover combattere per la sua libertà e per la sua vita, dovrà tirare fuori il coraggio e la grinta per sconfiggere le sue più oscure paure e proteggere le persone che ama.

Quando intorno a te tutto è burrasca, c'è solo un porto sicuro dove potrai sempre rifugiarti: l'amore.

Ad alleggerire questa pesante tematica ci sarà la l'intensa storia che si crea tra Katie e Alex.

Un romanzo intenso, pieno di colpi di scena e anche di momenti molto teneri e pieni di riflessioni.

Narrazione perfetta e senza troppi personaggi. Una lettura piacevole e senza pretese.

Un testo che con la sua scrittura immediata mi ha tenuta incollata alla lettura, fino a farmelo leggere tutto d'un fiato. Misterioso, avvolgente ed emozionante.

Consiglio tale lettura a tutte le donne per la storia d'amore che travolge e a tutti coloro che hanno bisogno di un lieto fine e una lettura scorrevole.

Precedente LA RAGAZZA DEL TRENO di Paula Hawkins Successivo L'AVVELENATRICE di Alexandre Dumas

Commenta