MANUALE DI ASTROLOGIA PER TUTTI

 

Numero totale di pagine: 116, 208

Editore: Liberamente

Data di pubblicazione: 2009

Autore: Solaris

 

Il saggio regge le stelle, lo sciocco è retto da loro. “Claudio Tolomeo”

SINOSSI

Un manuale di astrologia semplice, chiaro e rigoroso.

Il libro traccia una breve storia dell’astrologia e un profilo degli astrologi più famosi. Passa in rassegna i vari rami in cui l’astrologia si suddivide (medica, psicologica ecc.), le differenti teorie sviluppatesi nei secoli, i pianeti, i loro influssi, le posizioni che assumono, l’influenza dei quattro elementi (aria, terra, acqua e fuoco), dei generi (maschile e femminile) e il significato delle ere astrologiche.
Spiega come si calcola l’ascendente e il significato delle dodici case, i vari segni zodiacali e le loro caratteristiche. Illustra infine i tratti salienti dell’oroscopo cinese.

OPINIONI

Acquistai questo libro in offerta ad una bancarella dell’usato. Siccome il libro alla fine era abbastanza piccolo e non mi sembrava eccessivamente impegnativo, me lo sono  divorato in pochissimo tempo.
Ovviamente non è un romanzo, è più che altro un piccolo corso su cosa sia l’astrologia, su come funziona, le basi e qualche curiosità.

Devo dire che nel complesso è scritto in modo abbastanza semplice e chiaro, indubbiamente è perfetto anche per chi non ha una grande dimestichezza con questo argomento o vuole iniziare ad informarsi su questa tematica.

La parte iniziale è forse un pò noiosa per alcuni, dato che è più discorsiva e tratta la storia dell’astrologia.

La seconda parte, entra più nel dettaglio, con le varie spiegazioni e si fa decisamente più interessante.

All’interno troverete come calcolare gli ascendenti, le caratteristiche di ogni segno, le teorie astrologiche, l’oroscopo cinese e altro ancora.
Chiaramente non si tratta di un manuale professionale in grado di darvi chissà quale tipo di preparazione, ma sicuramente può essere utile per soddisfare la vostra curiosità e capire come funzionano i concetti base dell’astrologia.


Secondo me è un libricino interessante che va preso per quel che è, con le sue immaginette all’interno che alleggeriscono un pò il contenuto e fanno rilassare la mente per qualche secondo.
Simpatico, leggero, interessante, senza grandi pretese.

Lo consiglio sicuramente a chi ama l’argomento e tra l’altro costa anche molto poco.
Da leggere.

Vi lascio il link di amazon se volete acquistarlo direttamente da qui :

 

 

Precedente Letture di Marzo Successivo UNA FARFALLA A META' di Ivan Folli